Quattro-righe-quattro per comunicare che l’attaccante brasiliano del Gela,
Rodrigo Franciel (nella foto), non sarà più convocato. La Società Gela pochi minuti fa ha comunicato che "non è stato possibile raggiungere un
accordo operativo con i procuratori del giocatore Rodrigo Franciel per il rinnovo
del contratto, pertanto il Presidente Ing. Angelo Tuccio ha deciso che il giocatore
è da ritenersi sul mercato e di conseguenza non convocabile".
Il caso Franciel si era aperto la tempo. Da mesi. Da quando il giocatore, a scadenza di contratto a giugno, aveva cominciato a dare segni di smarrimento. Condizione dovuta forse alla mancanza di tranquillità, o ad un suo premeditato addio. Fino ad una decina di giorni fa, dopo un contatto tra il presidente Tuccio ed i procuratori di Franciel, sembrava che ci fosse stata una schiarita, e lo stesso presidente si era fiducioso di un possibile accordo, tant’è che veniva data per imminente la firma sul rinnovo del contratto. Invece – la cosa però era nell’aria – pochi minuti fa, il comunicato della società che annuncia il divorzio dal giocatore.
Ora il Gela (domenica a Barletta) dovrà tuffarsi sul mercato per rimpiazzare la punta brasiliana che la scorsa stagione aveva firmato 11 retun paio di mesi, prima che gli si annebbiassero le idee. Quest’anno, pur giocando di più, ha segnato 5 reti, di cui 3 su rigore. Troppo poco per un attaccante di così grandi potenzialità.