Il girone di ritorno della Lucauto Heraclea si apre con il difficile match casalingo contro il Volley 2000 Terlizzi. La squadra pugliese è l'unica, ad oggi, ad aver conquistato l'intera posta in palio contro la compagine guidata da
Gianpietro Rigano (nella foto), l'incontro di andata, infatti, si concluse con il punteggio eloquente di 3 a 0 per i padroni di casa. Ex di turno, il nostro Eros Cortina che, proprio con i galletti, fu uno degli artefici del fantastico campionato dello scorso anno che si concluse con la promozione in A2, titolo che poi fu ceduto alla Nava Gioia del Colle. Ed è proprio dal nostro “bombardiere” che ci aspettiamo una prestazione all'altezza della sua classe cristallina.
Il team pugliese, guidato dall'allenatore-giocatore Alessandro Lorenzoni, che anche quest'anno ha mantenuto il timone della squadra, può contare sui riconfermati Francesco Valente (centrale, al suo secondo anno a Terlizzi), il libero Bisci, il palleggiatore Antonio Libraro e lo schiacciatore Francesco Del Vecchio (al suo ottavo anno tra i galletti rossoblu), a questi vanno aggiunti il potente opposto Stefano Pirola, che lo scorso anno nelle fila del Bari fu autore di una splendida partita e il centrale Muccio (ex Materdomini in A2). Senza dimenticare gente del calibro e dell'esperienza di Ruggero che nelle ultime gare disputate ha trovato sempre più spazio. Ottenere i tre punti domenica, risulta di fondamentale importanza.