Grande impresa del Gela, che ad Andria ha colto la sua quinta vittoria in trasferta e grazie ai concomitanti pareggi di Cosenza e Catanzaro si avvicina all’una e si distacca dall’altra. E’ stato
Roberto Pasca (nella foto), tenuto in panchina per tutto il primo tempo, ha regalare questa preziosa vittoria al Gela. Una bella risposta dell’ex andriese alla fiducia del tecnico, che al quarto d’ora della ripresa lo ha gettato nella mischia. Il gol è arrivato nel 1° minuto dei quattro di recupero concessi dall’arbitro. Il solito Gaeta riesce ad arpionare un pallone sulla fascia e lo crossa per l’accorrente Pasca, che non si fa scappare la ghiotta occasione.
Cosco aveva schierato una formazione che sembrava u po’ guardina, con una sola punta (Franciel) e Alessandrì dietro, da trequartista. Esterno sinistro, per la prima volta titolare, ha giocato Unniemi. In porta Ferla al posto dello squalificato Cecere, mentre Pasquale Esposito ha sostituito, come contro l’Isola Liri, l’infortunato Fernandez. Ininfluente l’assenza di Battisti, al posto del quale è stato schierato Iannini, espulso per somma di ammonizione nell’ultimo quarto d’ora.
Con questa vittoria, il Gela si è posizionato meglio in classifica, ha mantenuto l’imbattibilità in campionato e ha fatto passare un Natale gioioso ai tifosi biancazzurri.
Si ricomincerà domenica 11 gennaio con Vibonese-Gela.