Nella mattinata di oggi martedì 15 ottobre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, al termine di articolata attività di indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela, nei confronti di
Fabio Incorvaia, (nella foto) classe 1994, giovane già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina avvenuta il 23 settembre scorso ai danni di un’anziana donna che rincasava dopo aver prelevato 5.000 euro in banca.
Nel pomeriggio del 23 settembre infatti, Incorvaia, dopo averla pedinata fin nei pressi della propria abitazione, sorprendeva alle spalle la vittima e, strattonandola con violenza, la faceva cadere a terra impossessandosi della borsa con il denaro, per poi fuggire a bordo di un’auto condotta da un complice in corso di identificazione.
La violenta azione dell’Incorvaia determinava la frattura del femore dell’anziana, che veniva subito ricoverata in ospedale.
Le indagini, partite dall’individuazione dell’autovettura utilizzata dai soggetti per commettere il reato, conseguita grazie alla disamina delle registrazioni di numerose telecamere di videosorveglianza dislocate nell’area, hanno rapidamente consentito di giungere all’identificazione di Fabio Incorvaia come l’esecutore materiale del reato, anche in virtù di decisive testimonianze.
Il giovane è ora ristretto presso la Casa Circondariale di Gela a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha richiesto il provvedimento.
(Fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)