Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione, promozione e fruizione del Museo Archeologico regionale di Mulino a vento, martedì prossimo 2 dicembre verrà esposta la coppa del mondo originale conquistata dagli azzurri di Lippi nel 2006. Il Museo per l’occasione osserverà un orario di apertura insolito, che va dalle 17,30 alle 24,00, e il giorno dopo, mercoledì 3 dicembre, dalle 9,30 alle 13,00.
Ne dà comunicazione il direttore del Museo, arch. Salvatore Gueli.
L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con la Provincia regionale di Caltanissetta, dal Comune di Gela e la società Gela calcio e con la sponsorizzazione di Eurotec, l’azienda di cui è titolare il presidente del Gela, ing. Angelo Tuccio.
All’inaugurazione saranno presenti il direttore generale dell’Assessorato regionale ai Beni culturali e ambientali, dott. Romeo Palma, il presidente della provincia, on. Pino Federico, il sindaco di Gela, Rosario Crocetta e il presidente del Gela Tuccio, con tutta la squadra al completo.
L’iniziativa rientra tra gli eventi che il Museo ha organizzato per il suo cinquantenario (il Museo venne aperto nel settembre del 1958).
Data l’importanza della manifestazione, l’assessore regionale ai Beni culturali e ambientali, on. Antonello Antinoro ha concesso la riduzione del biglietto d’ingresso a 1 €, fermo restando l’ingresso gratuito per i giovani sino a 18 anni e agli over 65.