
Si sono dati appuntamento nel cortile dell’istituto Suor Teresa Valsè di Macchitella i ragazzi della parrocchia San Giovanni Evangelista di don Giuseppe Fausciana (nella foto), per la presentazione della variante estiva del progetto “DifferenziamoCi”, promosso da questo Ato Ambiente Cl2 di Gela e denominato “Grest Ecologico”.
Il progetto, avviato alla fine di giugno, coinvolge le parrocchie e gli istituti scolastici che ogni anno organizzano campus estivi. Si tratta della scuola Enrico Solito, della parrocchia di Sant’Antonio, San Giacomo, San Francesco, San Domenico Savio e San Giovanni Evangelista. Le attività si concluderanno venerdì prossimo12 luglio nella parrocchia di San Rocco. Un migliaio tra bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, sono stati i protagonisti di un pomeriggio di festa.
A partire dalle ore 18, giochi, balli e laboratori creativi con l’animazione delle operatrici del progetto, dott.ssa Jessica Scambiato, Tania Branciforti e il team della Icaro Ecology Basket, presente con le attività ludico-sportive del progetto partner “Differenziamoci sotto canestro”.