
Il Tar di Palermo, prima sezione, ha emesso sentenza con la quale respinge il ricorso dell’on. Donegani. In tale ricorso, l’on
Miguel Donegani (nella foto), assistito dall’avv. Gaetano Armao, chiedeva il riconteggio dei voti per essere dichiarato primo dei non eletti nella ultima competizione elettorale regionale, nella lista del Partito Democratico della provincia di Caltanissetta. Lo comunica l’avv. Davide Cammarata per conto di Giuseppe Gallè, segretario provinciale del Pd.
Nel procedimento elettorale davanti al Tar di Palermo si era costituito pure l’on. Arancio, assistito dall’avv. Pier Carmelo Russo, al fine di sostenere le posizioni del dott. Gallè.
Dopo due udienze di discussione dinanzi al Tar e una seduta di verificazione dei verbali e delle tabelle di scrutinio presso la Prefettura di Caltanissetta, il Collegio giudicante ha ritenuto non fondata la richiesta, dando ragione al dott. Giuseppe Gallè, assistito dall’avv. Davide Cammarata, poiché il dato elettorale ufficiale, dichiarato successivamente alla chiusura della competizione elettorale, era stato confermato dall’attività di verificazione effettuata dalla Prefettura.