
Nel fine settimana, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto il gelese Roberto Asmetto (classe 1969) in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Gela su richiesta della Procura.
Asmetto è ritenuto responsabile, in concorso con altro complice di nazionalità rumena, sino a quel momento incensurato, della ricettazione di un autocarro. Infatti, nel corso della nottata del 2 giugno scorso, i due venivano intercettati in località Manfria da un equipaggio della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” mentre, a bordo del predetto autocarro, “pattugliavano” la zona residenziale composta, perlopiù, di case estive.
Il successivo coordinamento con le pattuglie della Sezione Radiomobile, consentiva ai militari di avviare delle immediate indagini e scoprire che il mezzo era stato rubato poche ore prima nel centro di Gela.
Considerati i suoi numerosissimi precedenti penali e di polizia, molti dei quali specifici, sul conto di Roberto Asmetto la magistratura emetteva il provvedimento cautelare sopra menzionato, disponendone la traduzione presso la Casa Circondariale di Gela.
(Fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)