
Questa mattina, agenti del commissariato di polizia di Gela hanno proceduto all’arresto di
Nicola Lo Chiano (nella foto), gelese di 32 anni (Via Sabello 147), con precedenti per furto e rapina. L’arresto è scattato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura per furto aggravato.
Circa un paio di settimane fa, una signora sporgeva denuncia presso il locale Commissariato per uno scippo perpetrato ai suoi danni in via Cairoli. La donna, in particolare, dichiarava che un giovane, dall’apparente età di 30 anni, con mossa fulminea, le strappava la collana in oro che aveva al collo.
La signora, nella circostanza, veniva soccorsa da un passante che si poneva all’inseguimento del giovane, il quale, sentitosi braccato, lasciava cadere per terra la stessa collana e si dava alla fuga. La polizia, allora, sulla base delle formazioni assunte, individuava subito l’autore del reato per l’odierno arrestato che, appena rintracciato, confessava il fatto agli agenti e, dopo essere stato condotto in ufficio, veniva anche riconosciuto dalla vittima.
Nella mattinata, il Lo Chiano, dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa circondariale di Gela a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
(Fonte: Commissariato di Polizia di Gela)