
Dal 13 al 18 maggio prossimi, la Regione siciliana, in collaborazione con la Leonardo Business Consulting, organizza una settimana di eventi ed incontri bilaterali tra produttori siciliani e buyer ucraini del settore tessile-abbigliamento- calzature.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Paese della Regione siciliana che, attraverso il cofinanziamento dell’Unione Europea, intende favorire il processo di promozione del sistema economico e produttivo locale.
La delegazione di operatori ucraini sarà ospitata presso l’Hotel Principe di Villafranca, a Palermo, e proseguirà verso Catania, dove sarà ospitata presso l’hotel Aga.
All’interno degli hotel verrà allestita una piccola fiera promozionale durante la quale i produttori siciliani potranno esporre i propri manufatti e discutere direttamente con i buyer per eventuali forniture.
Sono previste inoltre, laddove richieste, visite aziendali al fine di far conoscere da vicino tutto il processo produttivo, nonché la qualità dei materiali utilizzati.
L’iniziativa è cofinanziata dal Por Fers Sicilia, Regione siciliana, assessorato delle Attività Produttive, Dipartimento delle attività produttive, servizio 10s, internazionalizzazione, attività promozionale e sprint.