
Stamattina, i carabinieri della Stazione di Gela hanno tratto in arresto il gelese
Antonino Saluci (nella foto), classe 1989, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, in esecuzione di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale di Gela, dovendo scontare la pena residua di anni 2, mesi 2 e giorni 8 di reclusione, poiché responsabile di violazione sulla legge sugli stupefacenti.
Il provvedimento scaturisce dalla recente sentenza della corte di Appello di Caltanissetta che ha confermato la sentenza di condanna emessa nel 2010 dal Tribunale di Gela a carico di Saluci.
Nel luglio del 2010 sempre i CC avevano tratto in arresto il Saluci per evasione dagli arresti domiciliari, misura cui era sottoposto sempre per spaccio di stupefacenti.
Il giovane veniva nuovamente tratto n arresto dai CC nel maggio del 2011, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere scaturita dai controlli dei militari che lo avevano segnalato per violazione degli obblighi inerenti alla misura cautelare arresti domiciliari.
Dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno tradotto in mattinata il Saluci presso il carcere di Gela.
(Fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)