
I carabinieri del Reparto territoriale di Gela hanno tratto in arresto Gabriel Cojocaru, rumeno, classe 1982, poiché colto in flagranza di reato di furto aggravato.
Il predetto è stato sorpreso all’interno di un fondo agricolo, sito nella contrada Bulala, mentre stava rubando circa kg 300 di pomodori che aveva provveduto a raccogliere e contenere in 12 cestelli, da caricare successivamente sul proprio veicolo.
Ad accorgersi del ladro è stato il proprietario del fondo che ha chiamato subito il pronto intervento 112 dei Carabinieri. Immediatamente sul posto si è recata una gazzella dei militari che ha ammanettato il soggetto, nel frattempo bloccato dal titolare del fondo. La refurtiva è stata restituita al proprietario del fondo.
Il soggetto, terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto Salvatore Nocera, classe 1988, operaio, già noto alle forze di polizia, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla procura della Repubblica presso Tribunale di Gela, dovendo scontare 4 mesi e 21 giorni di reclusione, poiché responsabile di violazione della legge sugli stupefacenti. Nocera è stato tradotto presso il carcere di Gela.
(Fonte: Comando territoriale Carabinieri di Gela)