
Poco dopo la mezzanotte di ieri, personale dipendente in servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, è intervenuto in via Ponchielli presso l’attività commerciale denominata “Panificio Pioggiolina”, per attentato incendiario. Sul posto è stata trovata una bombola di gas cosparsa di benzina distante pochi metri dal panificio e una striscia di liquido infiammabile, presumibilmente benzina, che partiva dalla saracinesca del negozio e si estendeva per alcuni metri sulla sede stradale.
Sul posto vie era presente di proprietario del panificio tale: P. G., nato a Gela classe 1963, ivi residente, panificatore, il quale ha riferito che poco prima lo stesso sentiva provenire dalla strada un sibilo e affacciatosi dal balcone notava una bombola di gas davanti la saracinesca e un principio di incendio a diversi metri di distanza.
Lo stesso si è precipitato in strada e prontamente ha chiuso la valvola della bombola allontanandola dalla esercizio commerciale e di conseguenza il principio di incendio di autoestingueva.
Il P. G., in merito all’accaduto, ha riferito agli agenti intervenuti di non aver subito minacce o intimidazioni, non elevando sospetti su alcuno. E’ intervenuto anche personale della locale Polizia scientifica per i rilievi di competenza.
(Fonte: Commissariato di Polizia di Gela)