
Ieri, a seguito di mirate attività investigative da parte della squadra mobile – sezione antidroga – finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope del tipo hashish, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato,
Giuseppe Carusotto (nella foto), nato a Canicattì (Ag) il 02.06.1986, per il reato di detenzione di grammi 994,8 di sostanza stupefacente del tipo hashish ai fini di spaccio.
L’arresto è il risultato della costante attività di controllo del fenomeno legato allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio nisseno che intacca principalmente i giovani, influendo negativamente sugli assetti sociali e, principalmente sui nuclei familiari.
Sono tuttora in corso indagini per scoprire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti coinvolti nel canale di approvvigionamento e distribuzione di droga al dettaglio.
Nella stessa giornata di ieri, la squadra mobile – 4ª sezione reati contro il patrimonio e delitti contro la pubblica amministrazione della Questura di Caltanissetta – ha eseguito ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura generale della Repubblica di Caltanissetta a carico di G.T., di 71 anni, per violenza sessuale con minori. L’uomo dovrà espiare la pena detentiva di anni 6 di carcerazione e successivamente anni 3 di libertà vigilata.
Il predetto, difeso dall’avv. di fiducia Danilo Fabio tipo, dopo gli adempimenti di rito è stato associato presso la casa circondariale di Caltanissetta.
(Fonte: Squadra Mobile – Questura di Caltanissetta)