Il Gela esce ufficialmente dalla coppa Italia. I biancazzurri, scesi in campo sul neutro di Licata (Presti indisponibile) con la Berretti, integrata da alcune buone riserve della prima squadra, ha perso 7-1. Il tecnico Cosco ha seguito la gara dalla tribuna, mentre in panchina è andato Gianluigi Di Mauro, allenatore della formazione Berretti.
L’unico gol del Gela è stato segnato dal ragazzetto argentino
Diego “Chico” Canali (nella foto). Un gran gol segnato da quasi metà campo con un pallonetto velenoso. Oltre a Canali, della “rosa” di Cosco hanno giocato Romaggioli, Ferla e Uliano.
Il Sorrento, dopo questo rotondo risultato, ha di fatto ipotecato il passaggio al turno successivo, dovendosela vedere sul suo campo con il Monopoli, che aveva battuto il Gela in Puglia per 2-1, la settimana scorsa. Sorrento-Monopoli si giocherà il prossimo 10 dicembre.
Senza più l’impegno in coppa, il Gela potrà ora concentrarsi sull’obiettivo principe di questa stagione, che è la promozione in 1ª Divisione. Domenica la squadra di Cosco torna a giocare in casa, dopo circa un mese di girovagare (Val Di Sangro, Monopoli in Coppa, Catanzaro). Al Presti sarà ospite il Noicattaro, squadra che naviga nei bassifondi della classifica.