
I Carabinieri del reparto Territoriale hanno tratto in arresto 2 giovani gelesi. Si tratta di Carmelo Manuel Giorlando, di anni 19, e Giuseppe Iaglietti, di anni 20.
Giorlando è stato arrestato in flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 14.30, il giovane è stato bloccato da una pattuglia dei militari, in servizio di perlustrazione del quartiere di Macchitella, mentre si trovava a bordo del proprio ciclomotore. Alla vista dei militari il giovane tentava di cambiare direzione. Il movimento non è passato inosservato ai CC che lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione. Nei propri abiti venivano rinvenuti e posti sotto sequestro 15 grammi di Marjuana, suddivisa in 9 dosi già confezionate con carta stagnola e pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio. Immediato l’arresto.
Iaglietti già arrestato 2 volte dai Carabinieri (a novembre dai CC di Gela e, di recente, dai CC di Chiaramonte Gulfi) poiché responsabile di scippi ai danni di anziani nel ragusano è stato tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Modica.
Il giovane, per i fatti di cui sopra, si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela.
Il provvedimento è scaturito proprio a seguito del mancato rispetto degli orari di presentazione alla P.G. segnalati dalla Stazione Carabinieri di Gela alla competente A.G. la quale, valutati i precedenti giudiziari di Iaglietti, ha ritenuto di applicare la misura degli arresti domiciliari, prontamente eseguita nel pomeriggio di ieri.
(Fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)