
A partire dal prossimo 17 dicembre, entreranno in vigore nuovi orari per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nei quartieri Settefarine e Cantina Sociale. Da quella data il servizio non sarà più effettuato dalle ore 3,00 alle ore 9,00, ma dalle ore 5,00 alle ore 11,00. Nel quartiere Settefarine l’orario di raccolta resterà immutato solo il martedì per agevolare il traffico del mercato settimanale.
Tale decisione è stata presa nei giorni scorsi da questo Ato Ambiente nel corso di un incontro promosso dal Direttore dell’esecuzione del contratto ing. Renato Cassarà, di concerto con il Commissario liquidatore avv. Giuseppe Panebianco, ed al quale hanno partecipato il geom. Vincenzo Terrasi, direttore tecnico dell’Ati Sap – Roma Costruzioni – società che gestisce il servizio di raccolta differenziata in città – e il responsabile tecnico del cantiere della ditta Sap, rag. Franco Infurna.
Questo cambiamento di orario, applicato in via sperimentale nei due quartieri, era stato concordato a fine novembre con l’Amministrazione comunale, alla quale era stata rappresentata la criticità del servizio.
Nell’intendimento di questo Ato Ambiente c’è la volontà di migliorare la qualità del servizio, creando un rapporto diretto tra gli operatori e i cittadini.
(fonte: Ufficio Stampa Ato Ambiente CL2)