
Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Gela hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica – Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, M. G. S., di anni 18, poiché responsabile di furto aggravato in concorso.
L’arrestato è stato tradotto presso l’istituto penale per minorenni di Caltanissetta.
Nella mattinata odierna, sempre i Carabinieri di Gela hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa, emessa dal Gip del Tribunale dei minori di Catania, nei confronti di un minore di anni 17, gelese, poiché responsabile di furto con strappo e lesioni personali in concorso.
Il provvedimento è scaturito a conclusione di attività di indagine della Stazione Carabinieri di Comiso, avviata a seguito di un furto con strappo commesso dal giovane lo scorso settembre ai danni di una pensionata di 74 anni.
La vittima, mentre passeggiava in Comiso, veniva avvicinata dal giovane che le strappava la collana in oro ed anche il portafogli che aveva in mano.
I Carabinieri del luogo, che si trovavano a pochi passi dal punto in cui era avvenuto lo scippo, ne riconoscevano l’autore, il quale però riusciva a darsi alla fuga a bordo di un ciclomotore condotto da altro soggetto sconosciuto.
La vittima riportava alcuni giorni di prognosi.
Il minore nella mattinata odierna è stato accompagnato dai CC di Gela presso la propria abitazione in regime di permanenza domiciliare.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)