
I Carabinieri della stazione di Gela e del Nucleo operativo e radiomobile di Gela hanno tratto in arresto
Rosario Lignite (nella foto), 18enne, in applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Gela, su richiesta della locale Procura, poiché individuato dai Carabinieri quale materiale autore di furto con strappo di una collana in oro, avvenuto alla vigilia di ferragosto ai danni di una signora di 74 anni.
La vittima, mentre percorreva a piedi viale Indipendenza in direzione di via Rio de Janeiro, veniva raggiunta dal Lignite che le si avvinghiava al collo strappandole la collana che indossava. Terminata l’azione delittuosa, il giovane fuggiva a bordo di uno scooter, condotto da un altro complice rimasto ignoto, facendo perdere le proprie tracce nel popoloso quartiere di Caposoprano.
I Carabinieri hanno individuato l’autore dello “scippo” sia attraverso le descrizioni fisiche e a quelle relative all’abbigliamento, sia grazie alla successiva estrapolazione di immagini di alcune videocamere dislocate nella città, che hanno consentito di individuare con certezza il Lignite, peraltro già noto per precedenti specifici.
Quest’ultimo, nelle prime ore del mattino, è stato sottoposto dai militari agli arresti domiciliari.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)