
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gela hanno tratto in arresto
Salvatore Nocera (nella foto), gelese di 24 anni, sorvegliato speciale di P.S., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e violazione degli obblighi imposti.
Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dei Carabinieri, nell’ambito dei servizi finalizzati a prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti, transitando lungo la via Ariosto, ha notato il Nocera accompagnarsi ad un soggetto pregiudicato, in palese violazione degli obblighi imposti dalla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. cui è sottoposto.
I militari, pertanto, insospettiti da tale atteggiamento e dalla presenza di uno scooter parcheggiato nei pressi, lo hanno sottoposto a immediata perquisizione trovandolo in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente di tipo hashish, occultato all’interno del casco di cui aveva la disponibilità.
Si è proceduto, quindi, ad estendere le perquisizioni nel domicilio e nei luoghi di cui il predetto ha la materiale disponibilità. In questa fase i militari hanno rinvenuto ulteriori gr. 42 di hashish, suddivisi in 35 dosi, pronte per essere vendute al dettaglio. Alcune di queste erano state occultate all’interno di pentolame e nei pressi del contatore dell’acqua dell’abitazione.
Salvatore Nocera, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il carcere di Gela.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)