
I Carabinieri della Stazione di Mazzarino hanno tratto in arresto un meccanico del luogo per furto aggravato continuato di energia elettrica. Si tratta del mazzarinese
Luigi Di Vara (nella foto), di 40 anni.
A seguito di un anomalo consumo di energia elettrica rilevato in prossimità di un’officina meccanica, i Carabinieri della Stazione di Mazzarino, unitamente a personale dell’Enel, ieri pomeriggio hanno effettuato una verifica all’interno dell’officina meccanica gestita dal Di Vara.
All’interno dei locali era presente un contatore spento. Dopo scrupolosi accertamenti si scopriva che questo era stato in realtà manomesso: i fili sottostanti erano stati strappati e collegati direttamente alla rete pubblica. Successivamente il contatore manomesso era stato nuovamente ricollocato nella sua naturale sede attraverso muratura in cemento, così da apparire esternamente in regola.
Luigi Di Vara è stato così dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della competente autorità giudiziaria,condotto dai Carabinieri presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)