
Durante la notte appena trascorsa, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio i Carabinieri di Gela hanno attuato un articolato dispositivo di controllo del territorio volto a garantire l’adeguata cornice di ordine e sicurezza pubblica lungo tutto il territorio di competenza.
In tale contesto operativo i militari del Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà 14 persone, tra cui un minorenne.
In particolare, sono stati sorpresi alla guida 4 mazzarinesi in stato di ebbrezza, ai quali è stato sospeso il documento di guida, e 2 gelesi con patente revocata, uno dei quali sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Stessa sorte è toccata ad altri quattro giovani, segnalati alla competente autorità per uso personale di sostanze stupefacenti.
Sempre a Gela, durante il medesimo servizio, i militari del Reparto territoriale hanno denunciato a piede libero un 19enne, sorpreso a bordo della propria auto con un coltello di genere vietato occultato nel cruscotto del veicolo, ed un 63enne ambulante, in possesso di una moto ape di provenienza furtiva.
Durante i diversi posti di controllo effettuati in tutta la città sono stati infine controllate complessivamente n. 97 persone, elevate n. 18 contravvenzioni tra cui 4 per guida di ciclomotori senza l’uso del casco, controllati n. 21 arrestati domiciliari e n. 10 sorvegliati speciali.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)