
Durante la notte scorsa, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio predisposto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta, i Carabinieri del Reparto territoriale di Gela hanno attuato un articolato dispositivo di controllo del territorio volto a garantire l’adeguata cornice di ordine e sicurezza pubblica lungo tutto il territorio di competenza.
In tale contesto operativo i militari del Reparto territoriale hanno deferito a piede libero 4 giovani gelesi, di cui due minorenni, responsabili del reato di ricettazione in concorso. Sono appena trascorse le 22.00, l’utilitaria a bordo della quale viaggiano i giovani viene fermata dai militari della radiomobile presso un posto di controllo in via Recanati.
Identificati i giovani occupanti, uno dei 4 tenta di gettare un sacchetto sotto l’auto. Immediatamente recuperato dai Carabinieri, all’interno anelli e monili e piccoli oggetti in oro. La conseguente attività d’indagine ha consentito evidenziare che tali oggetti costituivano il provento di un furto perpetrato poco prima presso l’abitazione di una donna gelese del ’57.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata riconosciuta dalla vittima e nelle prossime ore sarà restituita alla legittima proprietaria che ha vivamente ringraziato l’Arma per il servizio svolto.
(Fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)