I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gela hanno tratto in arresto
Salvatore Maganuco (nella foto), classe 1956, per spaccio di cocaina. L’uomo è incappato in un controllo dei militari dell’Arma volti a prevenire lo spaccio di stupefacenti. Alle 22.00 di lunedì sera, nel centralissimo Corso Salvatore Aldisio i carabinieri hanno notato due soggetti, già conosciuti negli ambienti investigativi, che stazionavano nei pressi di un Bar in quel momento chiuso. Uno dei due era appunto il Maganuco il cui atteggiamento ha insospettito i militari poichè dopo essere avvicinato da un automobilista, è salito a bordo del proprio ciclomotore per dirigersi verso la propria abitazione.
Una volta entrato in casa ne fuoriusciva consegnando all’automobilista un qualcosa. A questo punto i Carabinieri decidono di intervenire. All’interno dell’autovettura viene rinvenuto un involucro termosaldato contenente n. 7 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Si procedeva quindi a perquisire l’abitazione del Maganuco rinvenendo ulteriori 4 dosi di cocaina, della stessa fattura di quelle poco prima sequestrate, che il Maganuco aveva precedentemente nascosto in una busta dell’immondizia del vano cucina. Lo stupefacente, per un peso complessivo di circa 4 grammi, nonché la somma di euro 300 in banconote di vario taglio, rinvenute sulla persona del Maganuco e ritenute provento dello spaccio, venivano posti sotto sequestro.
Il Maganuco, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di Gela.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)