Sono stati identificati ed arrestati gli altri due responsabili del furto commesso la notte del 27 settembre scorso ai danni di un commerciante di abbigliamento, titolare di un deposito di calzature in via Recanati a Gela.
A finire in manette, durante la notte appena trascorsa, due minorenni gelesi, P.G. di 17 anni e V.G. 16enne, su disposizione del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta. I due sono stati associati presso una comunità di accoglienza. L’operazione segue, a distanza di qualche giorno, l’arresto degli altri due responsabili, Claudio Nardo e Francesco Novembrini, avvenuto l’11 gennaio scorso.
Come si ricorderà, furono gli stessi Carabinieri ad intervenire nell’immediatezza del furto. I militari notarono un giovane percorrere di corsa la strada mentre impugnava un pacco voluminoso. Si misero all’inseguimento del ragazzo, spalleggiato da altri due giovani, non riuscendo però a bloccare il terzetto che fece perdere le tracce, volatilizzandosi tra le stradine della zona. In breve tempo l’attività di indagine consentiva comunque condurre all’identificazione dei responsabili.
(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)