Nella tarda serata di ieri, personale della 2ª sezione-criminalità diffusa, straniera e prostituzione “Cobra”, della Squadra Mobile di Caltanissetta, nel corso dei servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere predisposti dal questore Nicastro, segnalavano in stato di libertà Z.A. di anni 22 e R.I. di anni 24, per i reati di cui agli artt. 110, 624 e 625 comma 2 c.p., perché alle ore 22,00, nel parcheggio autovetture di via Medaglie d’Oro, a Caltanissetta, hanno asportato della nafta contenuta nel serbatoio di un furgone
Nissan Vanette cargo, di proprietà di un commerciante nisseno.
il giovane R.I. nel tentativo di sottrarsi al controllo di polizia si dava alla fuga saltando il muro di cinta del parcheggio, alto circa 4 metri, cadendo rovinosamente per terra, provocandosi la “frattura scomposta calcagno sinistro”. Accompagnato al pronto soccorso ne è stato disposto il ricovero al reparto traumatologia.
Nel corso dell’operazione di p.g. veniva sequestrato un grosso contenitore in plastica ripieno per circa la metà di “nafta”; un piccolo seghetto con relativa lama; un tubo in plastica e del fil di ferro, materiale ultizzato per asportare la nafta dal serbatoio del furgone.
(fonte: Squadra Mobile Questura di Caltanssetta)