Ieri, i Carabinieri della Comando Stazione di Gela hanno proceduto all'arresto di
Gaetano Davide Alfieri (nella foto), di 35 anni, poiché responsabile di furto aggravato e inosservanza della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S.
In tarda mattina una pattuglia dei CC in servizio di perlustrazione nella contrada Manfria, località spesso oggetto di reati predatori, ha notato una moto Ape Piaggio già caricata con del materiale ferroso. I militari hanno imposto l'alt per un controllo del conducente, ma questi, anziché fermarsi all'alt, si è dato alla fuga, terminata di lì a poco allorquando la pattuglia gli sbarra la strada posizionandosi innanzi alla moto Ape.
L'Alfieri, che tra l'altro era sprovvisto di patente di guida, stava trasportando materiale ferroso che, da immediati accertamenti, è risultato essere stato asportato poco prima dal terreno di un pensionato. L'Alfieri, infatti, aveva preventivamente tagliato, mediante delle cesoie, parte della recinzione metallica nonché il lucchetto posti a chiusura di un vano adibito a raccolta di tubi in ferro.
L'Alfieri, dichiarato in stato di arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di via Venezia, in attesa del processo per direttissima tenutosi nel corso del pomeriggio, durante il quale il predetto veniva condannato e tradotto definitivamente presso la casa circondariale di Gela.
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)