Durante la notte scorsa, i carabinieri della Stazione di Riesi hanno tratto in arresto S. F., giovane mazzarinese dell’87, responsabile del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Mezzora prima della mezzanotte, la pattuglia dei Carabinieri impegnata in un posto di controllo lungo viale Don Bosco, ha intimato l’alt ad una piccola utilitaria che procedeva a forte velocità.
L’auto però, anziché arrestare la propria marcia, ha accelera superando i militari. Immediato l’inseguimento. Poche centinaia di metri e il fuggitivo è stato costretto dai militari ad arrestare la marcia. Il giovane, identificato in S.F., ha tradito un palese stato di agitazione e non ha chiarito ai carabinieri il motivo della fuga. Ad inchiodarlo, il risultato della perquisizione del veicolo, nel cui portabagagli, accuratamente occultati sotto la moquette del passaruota, sono stati rinvenuti tre sacchetti di plastica contenenti marijuana.
Nella biancheria intima del giovane, invece, è stato trovato un piccolo contenitore con 10 grammi di hashish. Lo stupefacente rinvenuto – del peso complessivo di 70 grammi tra marijuana e hashish e di ottima qualità (per quanto riguardo la marijuana, di provenienza olandese) – una volta confezionato ed immesso sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato un ricavo di circa 700 euro. La droga è stata posta sotto sequestro, mentre il giovane, espletate le formalità di rito, è stato condotto agli arresti domiciliari.
(Fonte: Comando Reparto Territoiale Carabinieri di Gela).