Nella mattinata di ieri, la Squadra Mobile e la Divisione Anticrimine della Questura di Caltanissetta, in sinergia con la locale Polizia municipale e i tecnici della ripartizione Urbanistica del Comune capoluogo, hanno proceduto al sequestro di una villetta sita in c.da Sant’Elia-Fontanelle , di proprietà di V.R. di anni 31, moglie di Giuseppe Dell’Asta, classe 66, noto pluripregiudicato mafioso nisseno, in quanto era stata costruita senza essere in possesso della concessione edilizia, neè era stata mai avanzata all’ufficio competente istanza di sanatoria.
Nel corso del sopralluogo, la polizia ha riscontrato che nella villetta era installato un apposito impianto elettrico, tecnologicamente avanzato, idoneo ad eludere l’ente fornitore di energia elettrica a non quantificare i consumi di energia, consentendo in tal modo l’utilizzo di numerose pompe di calore ed elettrodomestici vari a costo zero.
La villetta in argomento, dotata di piscina con annesso prato erboso, del valore di circa 400 mila euro sarà oggetto di confisca ai sensi della normativa anti abusivismo. La proprietaria è stata deferita all’Autorità giudiziaria per costruzione abusiva e furto di energia elettrica.
(fonte: Squadra mobile Questura di Caltanissetta)