La scorsa notte, durante un servizio di controllo coordinato a largo raggio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto
Salvatore Nocera (nella foto), 23enne gelese, responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è scattata in via Pitagora, nelle adiacenze del complesso scolastico, quando l’attenzione dei militari è attratta dal repentino movimento di un giovane che, accortosi della presenza della pattuglia, ha tentato di disfarsi di un involucro di carta argentata gettandolo sotto un’auto.
Tale manovra non è sfuggita ai militari che, dopo aver recuperato il pacchetto e bloccato il ragazzo, hanno proceduto ad una accurata perquisizione personale rinvenendo, complessivamente, circa 6 grammi di hashish già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.
Il giovane, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio e tradotto preso il carcere di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Nella stessa nottata, i militari del Reparto Territoriale hanno segnalato all’autorità competente due giovani gelesi di 30 e 24 anni, responsabili di detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, trovati in possesso di uno spinello di hashish.
Nei vari posti di controllo effettuati in tutta la città sono state infine controllate complessivamente 31 persone, elevate 10 contravvenzioni tra cui 4 per guida di ciclomotori senza l’uso del casco, controllati 23 arrestati domiciliari e 11 sorvegliati speciali.
(Fonte: Comando Reparto territoriale carabinieri di Gela)