Nella prima mattina di oggi personale della la seconda sezione “Cobra” della squadra mobile di Caltanissetta ha tratto in arresto, in esecuzione di ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del tribunale di Caltanissetta dr. Lirio Conti, su richiesta del pm presso la Procura della repubblica dr.ssa Maria Pia Ticino,
Denis Angelo Icona (a sinistra nella foto), di anni 28,
Gaetano Di Giulio (al centro nella foto), di anni 36, in atto già detenuto per altra causa, e
Giovanni Di Girolamo (a destra nella foto), di anni 42, tutti e tre residenti nel capoluogo nisseno.
I primi due sono ritenuti responsabili del reato di furto aggravato; il terzo del reato di ricettazione. Lo Iacona, già dipendente del “cash & carry 01” di via Pietro Leone (e a seguito di tale fatto licenziato), dovrà invece rispondere dell’aggravante di aver commesso il fatto con abuso di prestazione d’opera. Tutti dovranno rispondere dell’aggravante di avere commesso il fatto con violenza sulle cose.
L’ordinanza è stata emessa a seguito di accurate indagini effettuate dalla 2ª sezione “Cobra” della squadra mobile di Caltanissetta, relative al furto consumato in data 13 novembre del 2009, all’interno del punto vendita all’ingrosso denominato “cash & carry 01”, sito in via Pietro Leone, di proprietà di Massimo Romano. La merce rubata, divisa in vari colli, aveva un valore di circa 80.000,00 euro.
(Fonte: Squadra mobile Questura di Caltanissetta)