Saranno presentati in un convegno introduttivo domani, giovedì 17 novembre alle 10.00 presso l’Auditorium del Liceo scientifico “E. Vittorini”, i due percorsi formativi “Dritto per la propria strada” e “Noi protagonisti del cambiamento”.
I percorsi avviati dall’Istituto di via Pitagora, col patrocinio del Comune di Gela, del Comando di Polizia Municipale e di Libera, rientrano nel progetto PON Azione C-3-FSE-2010-1547.
Attraverso una serie di incontri formativi teorici e pratici con esperti del settore gli studenti avranno modo di approfondire i temi della legalità e della sicurezza stradale.
Numerosi e prestigiosi gli interventi che si alterneranno domani al tavolo dei relatori del Convegno di apertura dal titolo “Le(g)ali al Sud – progetto per la legalità in ogni scuola”.
Dopo i saluti del sindaco Angelo Fasulo e del dirigente scolastico Carmelo Guastella interverranno il prof. Stefano Beccucci, docente di Sociologia della facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università di Firenze, Umberto Di Maggio, responsabile coordinatore di “Libera Sicilia”, don Giuseppe Fausciana, direttore della Pastorale Giovanile Diocesana, la dott.ssa
Lucia Lotti (nella foto), Procuratore capo della Repubblica di Gela, il dott. Giuseppe Montana, comandante del corpo di Polizia Municipale e la dott.ssa Gabriella Tomai, Gip presso il Tribunale dei minori di Caltanissetta.
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Gela)