Stamattina, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Saverio Di Stefano (nella foto), anni 18, censurato.
L'arresto scaturisce a seguito degli specifici servizi effettuati dall'Arma per prevenire e reprimere lo spaccio e l'uso degli stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.
Verso le ore 8.00 e cioè all'orario di ingresso degli studenti nelle scuole, i Carabinieri hanno tenuto sotto osservazione un gruppo di 4 giovani mentre sostavano nei pressi dell'ingresso di un istituto scolastico superiore.
Accortosi di essere osservato, il Di Stefano gettava in terra un involucro che poi, una volta recuperato dai Carabinieri, si rivelava contenere gr. 10 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in piccole stecche.
Venivano pertanto controllati anche gli altri 3 giovani: tra questi 2 minori, successivamente affidati ai propri genitori, nei confronti dei quali nulla emergeva, ed un maggiorenne che veniva invece trovato in possesso di mezzo grammo di hashish: per lui scatterà la segnalazione all'Ufficio Territoriale del Governo di Caltanissetta.
Il Di Stefano è stato associato presso il carcere di Caltagirone.
Proseguiranno i controlli dei Carabinieri per prevenire il fenomeno dello smercio/uso di stupefacenti nei pressi o all'interno delle scuole.
(Fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)