Ieri verso sera, a seguito di prolungate attività investigative da parte di questa Squadra Mobile – Sezione Antidroga – finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope del tipo hashish, è stato tratto in arresto nella via Niscemi di Caltanissetta, in flagranza di reato,
Francesco Paolo Ferdico (nella foto), nato a Palermo, 46 anni, per il reato di detenzione di oltre due Kg 2,300 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish ai fini di spaccio, previsto e punito dall’art. 73 comma 1° bis del D.P.R. n. 309/90 Legge sugli stupefacenti.
Il predetto arresto è il risultato di una costante attività di indagine, voluta su input del questore di Caltanissetta dr. Filippo Nicastro e finalizzata al contrasto del predetto fenomeno nel territorio nisseno.
La perquisizione domiciliare eseguita a carico del Ferdico, permetteva di rinvenire, oltre alla sostanza stupefacente, una somma di danaro pari a 4.900,00 Euro, ritenuta essere provento dell’attività illecita.
Sono tuttora in corso attive indagini volte a scoprire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti coinvolti nel nuovo canale di approvvigionamento dello stupefacente.
(Fonte: Squadra Mobile – Questura di Caltanissetta)