Durante l'ultima notte, gli agenti della 2ª sezione “Cobra” della squadra mobile della Questura, in contrada Abbazia Santuzza di Caltanissetta, hanno arrestato
Marcello Toscano (nella foto), 35 anni, con a carico precedenti penali anche in materia di sostanze stupefacenti, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L'arresto è scaturito nel momento in cui il Toscano, che si trovava a a bordo della sua autovettura, per sottrarsi al controllo da parte dei poliziotti che avevano effettuato un posto di controllo all'incrocio della statale 122/bis con la statale 640, nel momento in cui gli veniva intimato l'alt, non si è fermato ed anzi ha tentato di investire gli agenti, dandosi alla fuga in direzione di Santa Caterina Villarmosa. Sul posto sono sopraggiunte altre pattuglie della sezione “Cobra” che sono riuscite a bloccare l'auto in fuga.
L'uomo, sottoposto ad analisi tossicologiche presso il locale nosocomio, è risultato positivo alla “cocaina” e “cannabinoidi”, e per questo fatto è stato segnalato ai sensi dell'art. 187 comma 7 codice della strada, in quanto si trovava alla guida della sua autovettura sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
L'arrestato come disposto dall'Autorità giudiziaria (pm dott. Santi Condorelli) è stato associato presso la locale casa circondariale.
Marcello Toscano viene assistito dall'avvocato Boris Pastorello del foro di Caltanissetta.
(Fonte: Squadra Mobile - Questura di Caltanissetta)