Durante la notte tra domenica e lunedì, i Carabinieri della Stazione di Butera hanno tratto in arresto Marazzotta Rocco, buterese classe 42 anni, responsabile del reato di tentato omicidio. Poco dopo la mezzanotte è giunta al centralino 112 del Reparto Territoriale di Gela, con cui veniva segnalata la presenza di un uomo, S.S., di Butera, 44 anni, all'interno di un'abitazione del centro, gravemente colpito da arma bianca, probabilmente un coltello.
I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno avviato immediate indagini dopo aver raccolto le ultime parole che la vittima pronunciava con voce fioca prima di essere trasportata all'ospedale. In pochi attimi, il cerchio si è stretto attorno al Marazzotta, raggiunto e tratto in arresto nelle adiacenze della propria abitazione.
Alla base del grave gesto non si escludono motivi di astio personale. Espletate le formalità di rito, l'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Caltagirone a disposizione dell'Autorità giudiziaria inquirente, mentre la vittima, sottoposta a delicato intervento chirurgico, è tutt'ora in prognosi riservata.
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)