Ieri a Caltanissetta,a seguito di prolungate attività investigative da parte della Squadra Mobile – Sezione Antidroga – finalizzate al contrasto, dello spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope del tipo hashish, nel quartiere San Francesco è stata tratta in arresto, in flagranza di reato,
Giuseppina Di Benedetto (nella foto), 34 anni, per il reato di detenzione di g. 46,6 di sostanza stupefacente del tipo hashish ai fini di spaccio, previsto e punito dall’art. 73 comma I bis del D.P.R. n. 309/90 Legge sugli stupefacenti.
L’arresto della Di Benedetto è il risultato di una costante attività di indagine finalizzata al contrasto del predetto fenomeno nel territorio nisseno da parte degli agenti della Questura.
La perquisizione domiciliare eseguita a carico di Giuseppina Di Benedetto, permetteva di rinvenire, oltre alla sostanza stupefacente, tutti gli oggetti necessari per il taglio ed il confezionamento in dosi per la successiva distribuzione al dettaglio (cutter, bilancino elettronico di precisione e pellicola in cellophane trasparente) nonché una somma di danaro pari a 855 euro.
Nel corso dell’attività di Polizia Giudiziaria, si è proceduto al controllo di un minorenne C.G., convivente di della Di Benedetto, il quale è stato affidato ai genitori.
Sono tuttora in corso attive indagini volte a scoprire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti dediti allo spaccio dello stupefacente.
(Fonte: Squadra Mobile Questura di Caltanissetta)