I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, durante le prime ore del mattino, nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “Porsche”, hanno eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti, quasi tutti con precedenti specifici, responsabili di detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Gela, ha consentito di smantellare un’attiva rete di spacciatori, responsabili di aver quotidianamente riversato sul mercato gelese ingenti quantità di stupefacenti, ed individuare i principali canali di approvvigionamento, specie dal Palermitano.
I Carabinieri hanno inoltre accertato il continuo utilizzo del social network “Face-book” da parte di uno dei leader del gruppo per impartire ai propri gregari precise indicazioni sulle modalità di acquisizione dello stupefacente.
Ogni viaggio da Palermo a Gela prevedeva mediamente il trasporto di 1-2 kg di hashish da riversare in breve tempo sul mercato dello spaccio gelese.
Complessivamente sequestrati 3,5 kg di hashish e diverse decine di grammi di cocaina.
Alle ore 10.00 di stamani 9 giugno si terrà conferenza stampa presso la nuova sala conferenze della Procura della Repubblica di Gela (4° piano nuovo palazzo di giustizia) per i dettagli dell’operazione..
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)