Fa 0-0 il Gela a Barletta e mantiene così le distanze dalla zona play out. Era ed è stata una trasferta terribile, per via della concorrenza nella lotta per la salvezza tra le due squadre. Ammirata, che aveva dovuto fare a meno dello squalificato Bigazzi e degli infortunati Scopelliti, Giardina e Carbonaro, non ha voluto rinunciare alla linea difensiva che tanti buoni frutti aveva dato nelle ultime tre gare, e cioè quella con Porcaro esterno destro, Cardinale e Cossentino centrali e Petrassi a sinistra. Una scelta azzeccata, cosicché il Gela non ha preso gol (uno solo subito nelle ultime quattro gare).
Grande protagonista è stato il portiere
Emanuele Nordi (nella foto), protagonista ditre interventoi da campione nella prima mezzora di gioco. Al 13’ sugli sviluppi di un angolo, con tiro dalla distanza diu Simoncelli; al 20’ su un colpo di testa di Cerone da distanza ravvicinata, e al 36’ su Innocenti (respinta in angolo).
A Innocenti nel secondo tempo (5’) verrà annullato un gol segnato su azione viziata da fallo e al 12’ c’è l’azione, forse l’unica, più ghiotta per i gelesi di sbloccare il risultato. D’Anna scappa in contropiede, allunga per Docente che però arriva in ritardo sulla palla.
C’è ancora gloria per Nordi, che intorno alla mezzora della ripresa sventa su Infantino e al 35’ blocca in due tempi un tiro da lontano.
Sono stati ammoniti Docente e Aliperta.
Tutto sommato, è andata bene per la squadra di Ammirata, che ora ha 37 punti in classifica, uno in meno del Barletta e due in più del Cosenza, che ha vinto in casa contro il Viareggio.
Il Gela ora attende la visita della già promossa Nocerina di Auteri e nell’ultima di campionato a Pisa, dove potrebbe trovare una squadra già salva.
Questa la formazione messa in campo da Ammirata in quel di Barletta:
GELA (4-3-2-1) Nordi; Porcaro, Cossentino, Cardinale, Petrassi; Piano Raminga, Aliperta; Cunzi, D’Anna; Docente. Nella riprea, al 36’, Avantaggiato ha sostituito Cunzi e al 48’ è entrato Crivello per Aliperta.
Ha arbitrato bene Adduci di Paola.