I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Gela, nella mattinata di ieri, hanno tratto in arresto Antony Alessandro Pelligra, 18 anni, resosi responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, non ancora diciannovenne, è stato sorpreso dai militari mentre cedeva dell’hashish ad un minorenne. Il giovane aveva con sé un totale di 6 grammi di stupefacente suddiviso in altrettanti dosi. Tutto ciò è avvenuto all’interno del plesso scolastico di via Pitagora a Gela, struttura ove hanno sede quattro istituti di scuola media superiore, prima dell’inizio delle lezioni.
Il Pelligra, che ammetteva immediatamente le sue responsabilità, veniva accompagnato in caserma e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Caltagirone.
Tale operazione è frutto della collaborazione con la Dirigenza scolastica dei predetti Istituti, nell’ottica della prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, che da sempre incidono sulla crescita dei giovanissimi ancora impegnati negli studi. Anche lo scorso 5 marzo veniva tratto in arresto dai Carabinieri un quattordicenne trovato in possesso di 14 dosi di hashish. L’attività di monitoraggio e prevenzione del fenomeno proseguirà sino alla fine dell’anno scolastico.
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)