Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto
Saverio Scolio (nella foto), venditore ambulante di Gela, classe 1978, per detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento.
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Radiomobile di Gela sono intervenuti in via Crispi a seguito di una segnalazione di aggressione. Sul posto hanno rinvenuto una pistola giocattolo opportunamente modificata e idonea a esplodere proiettili calibro 7.65. Gli immediati accertamenti del personale della Sezione Operativa portano ad attribuire la predetta arma al venditore ambulante Scilio che, poco prima, era stato violentemente aggredito nei pressi della propria abitazione da più persone in corso di identificazione, riportando serie lesioni al capo per le quali veniva trasportato presso il locale ospedale Vittorio Emanuele, ove si trova tuttora ricoverato e piantonato.
L’arma, unitamente a due proiettili cal. 7.65, è stata posta sotto sequestro. Lo Scilio è stato dichiarato in arresto per detenzione di arma clandestina e possesso illegale di munizionamento.
Sono in corso indagini finalizzate a ricostruire l’intera vicenda.
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)