Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Niscemi hanno tratto in arresto il niscemese
Giuseppe La Russa (nella foto), classe 1984, muratore per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel pomeriggio del 1° Aprile, quando tutta la città stava apprestando i festeggiamenti della 31^ edizione della Sagra del Carciofo, che richiama migliaia di visitatori, i militari intercettano Giuseppe La Russa in via Soldato Gaetano Piscopo a bordo di una Ford Focus. Il predetto viene subito controllato e perquisito. I Carabinieri rinvengono così una piccola busta in cellophane contenente circa 3,5 grammi di cocaina, pronta per essere smerciata ad alcuni giovani del luogo.
La Russa è stato così tratto in arresto e condotto presso il carcere di Caltagirone.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione programmati dai Carabinieri in questi giorni di festa nel comune di Niscemi per prevenire l’uso di sostanze stupefacenti, i militari hanno sorpreso anche un minore di 16 anni, con circa 2 grammi di marijuana, unitamente ad altri due minori assuntori.
Il possessore della sostanza è stato deferito alla Procura dei Minori di Caltanissetta, mentre gli altri due minorenni sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo.
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)