Sabato 12, nel corso dei servizi di prevenzione dei reati in genere in città, predisposti dal questore di Caltanissetta dr. Filippo Nicastro, con particolare attenzione per i reati inerenti alla prostituzione, agenti della 2ª sezione - criminalità diffusa, straniera e prostituzione “Cobra”, individuavano nella via Salso, nel centro storico di Caltanissetta, una “casa di appuntamento” utilizzata da una donna di origine dominicana di anni 40, p.s.a., residente a Terni, in Umbria La donna veniva condotta presso gli uffici della Questura e fotosegnalata dalla polizia scientifica. La stessa annovera precedenti per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.
L'abitazione utilizzata per il meretricio era stata già segnalata, presumibilmente da alcuni abitanti del quartiere, che avevano fatto varie segnalazioni anonime al 113 ed appartiene ad un nisseno che aveva regolarmente effettuato la cessione di fabbricato presso la questura di Caltanissetta.
Gli agenti della sezione “Cobra” hanno tenuto per alcuni giorni sotto osservazione l'abitazione ed hanno potuto registrare, in modo particolare come nelle ore pomeridiane, che in quella abitazione vi fosse un costante via vai di uomini. Pertanto, nel primo pomeriggio di sabato scorso, gli agenti di polizia decidevano di effettuare un controllo all'interno dell'abitazione, ed identificavano la donna dominicana, che per quanto emerso si prostituiva in casa da sola. La posizione delle persone frequentatrici (in numero di 5) della casa di appuntamento sono al vaglio della Questura e dell'autorità giudiziaria di Caltanissetta.
(Fonte: Squadra Mobile - Questura di Caltanissetta))