Era nell'aria. Il terremoto abbattutosi sul Gela calcio con le dimissioni d presidente Tuccio a seguito delle dure contestazioni di domenica sta provocando un fuggi-fuggi generale. Stamattina la società ha diramato le convocazioni per la trasferta di domani a Cava dei Tirreni. Due notizie: sono stati reintegrati il difensore Scopelliti e il centrocampista Zaminga. Per i due, esordio stagionale. Non figurano nella lista dei convocati l'attaccante Franciel e i centrocampisti Stamilla e Cruciani. I tre sembrano destinati a lasciare il Gela. Se ne parlava già nei giorni scorsi e la mancata convocazione per Cava ne è una quasi conferma. Domani non ci saranno, ovviamente, i due squalificati Giardina e Petrassi e l'infortunato Piano.
Dopo le dimissioni di Tuccio, di Provenza e a seguire anche quelle del ds Donnarumma, si consuma così un duro passaggio, che era prevedibile, dopo che Tuccio, nel lasciare, aveva invitato tutti ad approfittare del mercato ancora aperto per trovarsi una nuova sistemazione.
La squadra è temporaneamente affidata a
Gianluigi Di Mauro (nella foto), che è stato “secondo” di Provenza. E c'è un precedente di qualche anno fa, proprio in circostanze quasi analoghe. Il Gela aveva esonerato da poco il tecnico Pietro Ruisi. Squadra temporaneamente affidata a Di Mauro. Si gioca Cavese-Gela e i biancazzurri si impongono per 3-2. Un buon auspicio? “Me lo auguro - ha detto Di Mauro - ma quella fu un normale avvicendamento di allenatori ed io per quella gara ne fui il traghettatore. Stavolta è un' altra storia. Qui c'è aria di smobilitazione ed il morale di quelli che giocheranno non lo vedo tra i migliori”.
C'è da dire che il reintegro di Scopelliti e Zaminga arrivano in un momento assai delicato per la squadra. I due, con La Porta (infortunato), erano stati messi fuori rosa ad inizio di stagione e non sono stati mai utilizzati, pur allenandosi regolarmente con la squadra.
In definitiva, a Cava dei Tirreni dovrebbe essere schierata questa formazione:
(4-4-2) Nordi; Scopelliti, Porcaro, Cardinale, Piva; Bigazzi, Avantaggiato, Zaminga, D'Anna; Cunzi, Docente. In panchina: Maraglino, Vincenzo Manfrè, Italiano, Aliperta, Rabbeni, Saani.