Ieri sera, nel corso di servizi predisposti per la prevenzione e repressione di reati, predisposti dal questore di Caltanissetta dr. Filippo Nicastro, agenti della 2ª sezione “Cobra” della Squadra Mobile della Questura di Caltanissetta, nel quartiere “Badia” hanno proceduto al controllo di G. U. , di 22 anni, per la ricerca di sostanze stupefacenti.
Il giovane, al fine di sottrarsi al controllo di polizia, si dava alla fuga per le vie del centro storico e, giunto nel quartiere San Domenico, facendo perdere momentaneamente le sue tracce. Nel corso della fuga G.U. è stato però notato dagli agenti che lo inseguivano, disfarsi di un involucro che teneva in tasca. Poco dopo gli agenti hanno recuperato l’oggetto di cui si era disfatto il giovane, rivelatosi in effetti di due piccoli involucri in carta plastificata termosaldata contenente cocaina, che veniva sequestrata.
Qualche ora anche il giovane veniva intercettato e fermato nei pressi della “Badia”, mentre era in compagnia di altri giovani.
G.U. è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, ai sensi dell’art. 73 comma 5° t.u. legge sugli stupefacenti 309/90.
(Fonte: Squadra Mobile Questura di Caltanissetta)