Nel corso dei servizi di prevenzione dei reati in genere, predisposti dal Questore di Caltanissetta dr. Filippo Nicastro, personale della 2ª sezione - criminalità diffusa, straniera e prostituzione “Cobra”, della squadra mobile, ha identificato ieri in una abitazione di via Redentore, a Caltanissetta, una giovane donna rumena di anni 23 residente in Romania, che si trovava in città da circa un anno, la quale utilizzava la sua abitazione come “casa di appuntamento”.
La giovane donna rumena era gia nota agli agenti della sezione “Cobra” in quanto nel mese di agosto del decorso anno era stata identificata in altra abitazione del centro città (precisamente in via Matteotti).
Gli agenti della sezione “Cobra”, dopo avere ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini abitanti nella zona, stanchi della situazione che si era creata nella zona per il continuo viavai di soggetti di sesso maschile, i quali sostavano, sia a piedi che a bordo di autovetture, innanzi l'abitazione della donna rumena in attesa del loro “turno”, hanno effettuato dei servizi di osservazione nel corso dei quali registravano che effettivamente la casa era molto frequentata da numerosi uomini. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti di polizia decidevano di effettuare un controllo all'interno dell'abitazione, ove identificavano la donna rumena che in quel momento era in compagnia di un cliente.
La donna rumena verrà proposta per l'adozione a suo carico del foglio di via obbligatorio per motivi relativi alla sicurezza e tranquillità pubblica.
Sono in corso indagini per identificare eventuali soggetti che potrebbero sfruttare tale attività di prostituzione della giovane donna.
(Fonte: Squadra Mobile Questura di Caltanissetta)