Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri di Gela unitamente a quelli di Canicatti' hanno sgominato un'intera gang di slavi, dediti abitualmente ai furti nelle abitazioni, che avevano seminato non poco sgomento nei passati giorni, specie nella Sicilia Sud -orientale, spingendosi, in particolare nella zona del Ragusano.
Ieri, infatti, dopo nell'ennesimo furto consumato nella provincia iblea, perpetrato in danno di un commerciante ragusano, sono stati finalmente intercettati e bloccati da un dispositivo congiunto predisposto dai Carabinieri di Gela e di Canicattì, che li hanno fermati dopo un breve inseguimento.
I Carabinieri li hanno bloccati ed ammanettati e condotti negli uffici di via Venezia.
Dopo una minuziosa perquisizione é stato rinvenuto rinvenuto un grosso quantitativo di monili in oro e degli arnesi atti allo scasso (tenagli, cacciaviti, piedi di porco), sottoposti a sequestro.
La refurtiva ritrovata é stata immediatamente restituita all'avente diritto, come detto, un commerciante che, avendo ritrovato collane ed orecchini appartenuti agli avi materni, in lacrime, ha ringraziato i Carabinieri per il loro operato.
I quattro malviventi, per i quali si sono finalmente aperte le porte del carcere,sono stati associati al carcere di Caltagirone a disposizione della magistratura.