E’ arrivata la quinta vittoria consecutiva. Il Gela ha infatti battuto anche il Melfi in trasferta, con un gol segnato al 17’ del p.t. dal rientrante
Marinucci Palermo (nella foto di Giuseppe Ventura) e raddoppio di Franciel al 50’ della ripresa, su rigore (atterramento di Alessandrì). Il Gela ha legittimato la vittoria, con almeno tre palle gol sbagliate nel finale di partita con Gaeta (36’ s.t.), di Fofanà (39’ s.t.) e di Franciel (44’ s.t.).
Gela in formazione rivoluzionata, almeno per quanto riguarda centrocampo e attacco. A sorpresa, infatti, Cosco non ha schierato né Franciel, né Alessandrì, che sono entrati nella ripresa e da soli hanno firmato il raddoppio, il primo procurandosi un rigore, il secondo realizzando dal dischetto.
I biancazzurri hanno giocato l’ultima mezzora in superiorità numerica, per l’espulsione di Mitra.
Nel Gela, ammoniti Nigro e Fofana. Questa la formazione iniziale del Gela: (4-1-4-1) Cecere; Nigro, D’Aielo, Fernandez, Giovanni Esposito; Iannini; Gaeta, Marinucci Palermo, Battisti, Espinal; Pasca. Sostituzioni: Alessandrì al posto di Espinal; Franciel al posto di Pasca al 29’ s.t.; Fofana al posto di Gaeta al 36’ s.t..
Il Gela ha mantenuto il distacco di tre punti dal capolista Cosenza, che sarà prossimo ospite al Presti domenica prossima e che oggi ha battuto in casa L’Aversa Normanna. Grazie al pareggio del Catanzaro, i biancazzurri sono da soli al secondo posto.