Il Gela gioca oggi (anticipo alle 14,30) a Castellammare di Stabia. Reduce da tre vittorie consecutive, la squadra di
Nicola Provenza (nella foto) tenterà di cogliere il quarto successo (secondo esterno consecutivo) e per questo bisognerà far leva sulla buona vena dell’attacco (9 gol nelle ultime tre gare) e sulla difesa (2 soli gol subiti negli ultimi tre incontri). Provenza non se la sente – e secondo noi fa bene – di cambiare la formazione, puntando sullo stesso schieramento a due punte (Franciel-Docente) che ha fatto così bene negli ultimi tempi. Stessa difesa e stesso centrocampo, seppure la tentazione di gettare nella mischia il recuperato Guardina è tanta.
Ma come si fa per fargli posto a levare un D’Amico così in forma? Quindi, Giardina dovrebbe andare in panchina, come Cunzi. Un vero lusso, vedere questi due giocatori sacrificati in panca. Ma ci sarà spazio per entrambi durante la gara, che si prospetta difficile, anche perché la Juve Stabia, dopo qualche incidente di percorso, con qualche sconfitta anche in casa, si è rimessa in carreggiata con l’ultima vittoria sul Viareggio. Da segnalare la presenza tra i campani dell’ex Fabbro.
Questa la formazione con cui il Gela scenderà in campo:
GELA (4-4-2) Nordi; Petrassi, Porcaro, Cardinale, Piva; Stamilla, Piano, D’Amico, Bigazzi; Docente, Franciel. In panchina: Maraglino, Cunzi, Giardina, Puccio, D’Anna, Aliperta, Avantaggiato). All. Provenza.