Cercava il primo punto in casa il Gela di Provenza e in un sol colpo ne arrivano tre, con quattro gol sul groppone del Foligno, che si era portato addirittura a vantaggio dopo 30 secondi di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito il gol a freddo (marcatore l’umbro Severini), il Gela non si è piegato e si è buttato in avanti, pareggiando con Stamilla (tiro dal limite), appena un minuto dopo.
Il Gela rischia all’8’, con una traversa colpita dal Foligno e successiva grande parata di Nordi.
Al 26’ si scatena
Rodrigo Franciel (nella foto) – tre gol nelle due ultime due partite – che lanciato da Cardinale batte il portiere umbro con un piattone; ancora Franciel, al 36’, porta sul 3-1 il risultato con un tiro con palla che va ad insaccarsi nell’angolino. Franciel è incontenibile e al 42’ coglie la traversa.
Solo quasi a tempo scaduto si fa sotto il Foligno, ma c’è un’altra grande parata di Nordi, che alza a campanile una palla quasi dentro; sullo spiovente, spazza Porcaro.
Mancava all’appello tra i grandi solo Docente. In gol anche lui nell’ultimo minuto di recupero. Si fa trovare a tu per tu con il portiere del Foligno e lo batte. Una grande giornata, che segna il ritorno alla vittoria del Gela in trasferta dopo nove mesi (ultimo successo esterno a Scafati, gennaio 2009).
Questa la formazione del Gela
GELA (4-4-2) Nordi; Petrassi, Porcaro, Cardinale, Piva; Stamilla (dal 41’ s.t. Cunzi), Piano, D’Amico, Bigazzi (dal 17’ s.t. D’Anna); Docente, Franciel (dal 30’ s.t. Giardina). All. Provenza.
ARBITRO: Vallorani di San Benedetto del Tronto.
RETI: al 1’ Severini; al 2’ Stamilla; Franciel al 26’ e al 36’ del p.t.; Docente al 47’ del s.t.
NOTE: Ammoniti: Porcaro e Petrassi e sette giocatori del Foligno. Angoli 2-2.